I VOSTRI CONTRIBUTI
le lettere... quelle belle ... che fanno bene!
Gentilissimi e cari Professori,
spero che voi e le vostre famiglie stiate bene.
Desidero prima di tutto salutarvi ed esprimervi, anche a nome di mio marito, la nostra gratitudine per il grande lavoro che state facendo.
In un momento così difficile per tutti voi siete stati presenti da subito.
La vita di ognuno di noi è stata profondamente scossa e improvvisamente stravolta da questa emergenza ma grazie al vostro grande impegno ed entusiasmo, i ragazzi hanno avuto in voi un punto di riferimento costante. Continuate a guidarli e a formarli. E questo è impagabile!
Tutti abbiamo dovuto adeguarci velocemente ad una dimensione virtuale della nostra vita e al tempo stesso affrontare il sentimento di paura per noi e per i nostri cari con cui questo terribile virus ha infettato gli animi.
La cosa bella è che al mattino salutiamo nostro figlio che “va a scuola” …on line in camera sua. Va bene così: è una certezza quotidiana che ci infonde serenità e dà il ritmo costante a tutte le nostre giornate che nel caso mio e di mio marito hanno preso invece orari di lavoro diversi e un po’ disordinati.
Il nostro ragazzo è in generale meno stanco perché i ritmi di studio si sono giocoforza rallentati! Mi sembra che segua con impegno e mi dice che, avendo delle sessioni di 40 minuti, riesce a concentrarsi meglio. Tutto considerato ha reagito molto bene a questo tipo di didattica. Io gli ho detto di comunicare direttamente con voi in caso di difficoltà e spero che lo faccia….
Tornando a voi, siamo davvero felici che i vostri insegnamenti siano presenti nella quotidianità. Mi auguro che continuiate a stare bene e anche le vostre famiglie. I nostri ragazzi non saranno più liberi per molto tempo di uscire con la spensieratezza, il senso di libertà e di autonomia che questa fase della vita infonde loro. Ma io vi ringrazio perché siete accanto a noi genitori nell’aiutarli a mantenere la fiducia in loro stessi e nel loro futuro.
Vi saluto tutti.
Grazie di cuore!
Una mamma
le lettere... quelle belle ... che fanno bene!
A nome di tutti i genitori della mia classe ,
volevo ringraziare tutti voi per gli sforzi che state compiendo per portare a termine l’anno scolastico.
Grazie per la vostra presenza, passione, attenzione e compagnia che riservate ai nostri ragazzi che, credetemi, sono veramente tanto affezionati a tutti voi “prof.”, come dicono loro.
Se mai ce ne fosse stato bisogno, questa è la dimostrazione di quanto sia valida la nostra scuola.
Noi genitori tutti siamo orgogliosi di avervi come prof dei nostri ragazzi.
Un abbraccio grande grande e pieno di affetto da tutti noi a tutti voi.
Un papà
le lettere... quelle belle ... che fanno bene!
il mio "grazie" cerca di andare "oltre". Siete riusciti a far ritornare il sorriso a mio figlio,. a fargli tornare la stima e la fiducia in sé stesso. Siete riusciti a ricucire tutti gli strappi causati da insegnanti indegni incontrati prima di voi.Essere docenti non è solo fare lezione.Essere docenti è saper insegnare la vita . E voi con mio figlio ci siete perfettamente riusciti. Ci avete regalato un anno davvero speciale e mio figlio questo lo meritava. Grazie davvero per tutto.
Io voglio esprimervi il mio grazie per il lavoro, la dedizione e la pazienza che tutti voi avete avuto nei confronti di mio figlio. Non sono stati anni facili, tutti altro, a volte ho avuto la tentazione di buttare la spugna ma ho tenuto e devo dire che abbiamo tenuto duro e vi assicuro che i risultati ci sono stati. Quest' ultimo periodo, certo, non ha aiutato, ma non potevamo fare nulla di diverso. Tutti voi professori avete contribuito a formare i nostri uomini. Grazie, grazie veramente con tutta la mia stima e il mio cuore.
le lettere... quelle belle ... che fanno bene!
Carissimi tutti,
siamo arrivati alla fine di quest’anno così complicato che anche i saluti di fine ciclo assumono una valenza diversa perché si ha l’impressione che manchi qualcosa.
Per alcuni aspetti sono più semplici, mediati dalla tecnologia che ci permette di registrare messaggi, scrivere WhatsApp e di trattenere le eventuali lacrime di un saluto in presenza. Ma certo quello che manca è la forza di un abbraccio, di una stretta di mano potendosi guardare negli occhi e certo sì anche delle lacrime.
Mi sento coinvolta anch’io nei saluti per ringraziare lei in particolare per il bellissimo lavoro di Assistente di classe, ma allo stesso tempo anche tutto il corpo docente.
Vi abbiamo affidato i nostri figli e li avete accompagnati per questi cinque anni affrontando anche la grande sfida della pandemia che ha scombussolato gli equilibri e vi ha rimessi in gioco, costringendovi ad inventare un nuovo modo di fare didattica, ma non siete mai mancati, da subito presenti e propositivi. Questo ha permesso che lo strappo per i ragazzi fosse meno doloroso. Le mattine sempre impegnati con le video lezioni ed anche talvolta il sabato o il pomeriggio per le interrogazioni. Non li avete mai lasciati soli. Tutto ciò è merito di una grande squadra e di questo vi ringrazio.
Sono cresciuti i nostri ragazzi ed ora più che mai responsabili, perché ci avete aiutato a fornirgli tutti gli strumenti per costruire il futuro che desiderano e credo che vi porteranno nel cuore.
Un grazie sincero a tutti voi per il lavoro svolto, sperando di poterci salutare in presenza in un futuro migliore.
Con affetto
le lettere... quelle belle ... che fanno bene!
Resterà nei nostri cuori la vostra quotidiana presenza nella nostra famiglia che ha permesso con infinita pazienza, dolcezza e professionalità di arricchire non solo culturalmente nostro figlio ma anche di aiutarlo nella sua crescita personale. Oggi il nostro è un ragazzo più maturo e partecipe grazie alla vostra infinita dedizione scolastica ed extra scolastica. Purtroppo gli ultimi mesi ci hanno impedito confronti diretti, ma sono certa che troveremo occasione per riabbracciarci con affetto!!!
Un sincero ringraziamento per il vostro straordinario lavoro.
Ringraziamo per la professionalità, l'impegno e la saggezza nel saper gestire i ragazzi - e le lezioni - in un momento così delicato.
Grazie per quello che fate e, soprattutto, per come lo fate.
le lettere... quelle belle ... che fanno bene!
Gentili Professori,
Quest'anno è veramente un saluto, con nostra figlia si chiude un altro capitolo della nostra vita familiare. La scuola è finita anche per noi genitori. Grazie a voi insegnanti per tutto il lavoro svolto soprattutto in questi ultimi mesi. Non deve essere facile riprogrammare e reinventarsi le lezioni senza gli sguardi. Nonostante tutto ci siete riusciti ottimamente, lo vedo dalla mole di appunti che ha mia figlia sulla scrivania.
Buona fortuna e buona vita a tutti voi. Mi mancherete un abbraccio virtuale.
Ho letto con piacere, e un po' di commozione, il Suo messaggio di saluto ai ragazzi.
Vorrei ringraziarLa, e tramite Lei ringraziare tutti gli altri insegnanti, per tutto quello che avete fatto, in questi cinque anni, e soprattutto in questi ultimi mesi.
So che è stato un grande sforzo, anche perché i ragazzi non sono sempre così "angelici", anche se Lei ha avuto per loro solo parole positive.
Anche per noi è stato un onore conoscerVi.
Un grazie speciale per l'attenzione e la sensibilità che avete avuto nel periodo difficile che abbiamo vissuto. Faccio a tutti Voi i miei auguri più affettuosi e sinceri per il Vostro futuro.
Un abbraccio a tutti.
|
|